troppa importanza

tropparapina in casa nel napoletano coniugi picchiati, uccisa una donna

gmail spia. per conto di Kleiner Perkins Caufield & Byers (di cui quella merdina di colin powell è diventato strategic limited partner nel 2005, pochi mesi dopo essersi dimesso da segretario di stato) e di Sequoia Capital (che nel volume di investimenti unisce usa cina india e israele in un'unica grande famiglia) prende a caso dalla posta che ricevo e rivende a terzi. m'invia notizie random legate a topic che sceglie dalle mie cose. Ho il sospetto che selezioni anche lo spam in-topic. di napoli mi ritrovo tutti i morti minuto per minuto, come m'appartenessero, nella barra in alto dove stanno le news. oppure vogliono vendermi settimane nei balcani, azioni in kazakhistan. i cazzi miei, pensano. rapina in casa mia senza picchiarmi, senza uccidermi e senza finire sui giornali.  

ma il bello è che la casa me l'ha regalata lui, e io non posso parlare perchè è comoda e grande. il bello è che le cose che mi ruba tenta di rivendermele, come se io ne dessi importanza. come fossero davvero cazzi miei.

In effetti immaginatevi uno strano benefattore che vi regala un appartamento di 100 mq in un bel condominio, di nuova costruzione, con tutti i migliori servizi annessi. Non vuole nulla in cambio, manco un invito a cena. Però io non so o non mi frega che spia tutte le mie visite, tutti i miei acquisti, sempre. E lui che fa, impara a conoscermi e si mette d'accordo con i distributori adatti. E puntualmente mi fa trovare nel parco del palazzo bancarelle fornite di tutto ciò che potrebbe piacermi o servirmi.

Invece d'insospettirmi meraviglio, raramente acquisto, sono soddisfatto in genere per il servizio. Ma tutto il condominio è suo, e pure il parco, e pure il quartiere. E tutti i residenti non pagano l'affitto, come me proprio, né luce né gas, ma qualcuno spende all'insolita bancarella fino al punto da non uscire più fuori dal parco. Ci sono pure quelli che s'insospettiscono, quelli che capiscono e quelli che sanno. Ma non uscire fuori, soprattutto quando piove, o quando c'è il sole, è veramente comodo.

This entry was posted in le mascherine. Bookmark the permalink.